Associazione

Il primo capitolo

L’esperienza e la competenza della docente unita all’entusiasmo e all’intraprendenza dell’alunna. Dai banchi delle aule del corso di Grafologia alla nascita dell’Associazione Graphema: una storia di stima, amicizia, lealtà e passione.

L’Associazione di Grafologia Graphema nasce dalla collaborazione delle grafologhe professioniste Nelda Rossetti e Dalila Campanile. Operative già da diversi anni sul territorio della provincia di Foggia, fondano nel 2019 l’Associazione con l’obiettivo di divulgare e promuovere la Grafologia nei suoi diversi ambiti di applicazione. L’Associazione si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina grafologica. Dall’analisi della personalità, all’aggiornamento per i CTU passando per la prevenzione delle Disgrafie.

I servizi di Graphema sono ideati su misura a seconda del target di riferimento. La possibilità di usare le moderne tecnologie e le piattaforme social permette un’interazione costante con i soci e i sostenitori, sfidando anche le distanze.

Per diventare soci dell’Associazione di Grafologia Graphema basta inviare il proprio nominativo attraverso il modulo previsto o usando i nostri recapiti diretti. Non è richiesto nessun requisito se non la voglia di conoscere da vicino la Grafologia e usufruire dei servizi previsti per i nostri associati previo pagamento della quota annuale.

La Grafologia è una disciplina universalmente riconosciuta tra le scienze che si occupano della conoscenza dell’uomo; questa avviene con l’applicazione di un metodo scientifico e rigoroso che prevede lo studio della grafia, per sua stessa natura, inimitabile.

L’analisi della grafia permette di indagare la personalità dello scrivente, le sue inclinazioni (Grafologia per la Grafoanalisi), così come di individuare la paternità di uno scritto (Grafologia Peritale) fino all’approccio pedagogico e tecnico che vede il Grafologo operativo anche nell’ambito della Rieducazione del Gesto Grafico.

Dicono di noi

Ecco alcune recensioni di professionisti ed utenti con cui abbiamo collaborato nel corso degli anni.

“Le dottoresse sono un vulcano di energia e idee. Tanti i progetti che coinvolgono anche la figura dello psicologo in una sinergia vincente con la grafologia.”

Giovanni P.

Psicologo

“Il Corso Breve di Grafologia mi ha permesso di acquisire competenze trasversali relative ai profili di personalità e ai DSA. Insegnanti motivate e appassionate, ascoltarle è un piacere”

Valentina M.

Docente

“Quando mio figlio ha cominciato a mostrare difficoltà nella scrittura mi sono sentita persa. Adesso ho trovato il mio punto di riferimento per la prevenzione dei DSA.”

Teresa S.

Mamma

Attività

Scopri la Grafologia declinata nei suoi diversi ambiti di applicazione, servizi su misura per i nostri soci.

Se ti avvicini per la prima volta alla Grafologia e vuoi saperne di più.

L’Associazione di Grafologia Graphema nasce con l’obiettivo di divulgare la disciplina grafologica dal punto di vista culturale e scientifico, in un’ ottica di sensibilizzazione dei partecipanti sul valore e la modernità della stessa, attraverso l’organizzazione periodica di incontri, seminari, dibattiti e conferenze in presenza oppure online.

Se sei un genitore o un docente alle prese con i DSA.

L’Associazione di Grafologia Graphema risponde alle esigenze delle famiglie, degli insegnati e del personale pedagogico e clinico che opera nell’ambito dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), con un intervento mirato sulle Disgrafie realizzato da personale specializzato in Rieducazione del Gesto Grafico con esperienza pluriennale nel settore.

Se sei un professionista del settore oppure operi in un ambito affine.

L’Associazione di Grafologia Graphema offre periodicamente corsi di formazione e aggiornamento messi a punto da un’equipe di professionisti per offrire ai soci e ai destinatari degli stessi, nozioni in ambito teorico e pratico sulla disciplina grafologica. Occasioni di confronto e crescita per chi opera già nel settore, competenze trasversali per il resto della platea.

Diventa socio

È possibile iscriversi in qualsiasi momento previo pagamento della quota annuale comprensiva di tutti i servizi che saranno erogati in presenza oppure online.

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTA SEMPRE AGGIORNATO SU EVENTI, CORSI E PROMOZIONI, TUTTI PER TE!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.